Consulenti e collaboratori 2016

 

Esporta in formatoCSV

Atto di conferimentoSoggetti percettoriRagione dell'incaricoCurriculumCompensiVerifica conflitto di interessi
Incarico prestazione professionale 02Mar2016 Dicaar Giampaolo OrrùOrrù GiampaoloPrestazione Professionale
Durata 6 mesi, Periodo 18/04/16 – 17/10/16
Studio delle possibilità di bonifica dei suoli mediante l’applicazione della tecnica “Soil Flushing”, nell’ambito del progetto di ricerca “Metodologie di bonifica in aree contaminate da impianti minero-metallurgici".
Progetto finanziato dalla Regione Autonoma Sardegna con L.R. 7/07 Annualità 2008.
Resp. Scient. del progetto: Pier Paolo Manca
CVitae Orrù Giampaolo 02MAR201610.300,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico CoCoCo 01Marzo2016 Dicaar Ghiani DanielaGhiani DanielaCollaborazione Coordinata Continuativa
Durata 7 mesi – Periodo 18/04/16-17/11/16
Administrative and Financial Manager per la fase di chiusura del progetto: “MAnagement of Port areas in the MEDiterranean Sea Basin" (MAPMED), finanziato dal Programma ENPI CBCMED, la cui fase di rendicontazione è stata prorogata dall'Autorità di Gestione del Programma per le seguenti procedure:
-completare la documentazione relativa al Final Interim Report (finanziario e tecnico), secondo le istruzioni fornite dall'Autorità di Gestione del Programma ENPI CBCMED OMA);
-coordinare l'attività del Consorzio ai fini della rendicontazione;
- supportare il coordinatore nella gestione dei rapporti con la JMA per fornire eventuali integrazioni richieste al report finale in raccordo con i partner del consorzio ed i loro responsabili amministrativi;
-predisporre i calcoli per il trasferimento delle quote di competenza dovute a ciascun partner del consorzio, a seguito del trasferimento del saldo effettivo (e l'individuazione di eventuali spese inammissibili) da parte della ]MA.
Resp. Scient. Progetto: Alessandra Carucci.
CVitae Ghiani Daniela 01MAR201610.000,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico CoCoCo 18Feb2016 Dicaar Nieddu NicolaNieddu NicolaCollaborazione Coordinata Continuativa
Durata 6 mesi - Periodo 18/04/16-17/10/16
Gestione finanziaria relativa al periodo di proroga e alla fase di chiusura del progetto FOSTEr in MED – FOstering Solar Technology in the MEDiterranean area.
Attività del Manager Finanziario – Financial Manager – secondo le indicazioni del Partnership Agreement:
-descrizione/controllo componente unitario di lavoro;
-relazioni monitoraggio periodico con stato di avanzamento e attuazione del progetto;
-promozione/ottimizzazione dello stato di avanzamento del progetto;
-sviluppo/manutenzione degli strumenti di comunicazione;
-gestione rapporti Comitato Direttivo (Steering Commitee) – Comitato Tecnico Scientifico.
Progetto di ricerca: FOSTEr in MED – FOstering Solar Technology in the MEDiterranean area – Programma ENPI CBC MED, First Call for Strategic Projects – 2011
Resp. Scient. Antonello Sanna
CVitae Nieddu Nicola 18Feb201624.000,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico CoCoCo 18Feb2016 Dicaar Pittaluga MarcoPittaluga MarcoCollaborazione Coordinata Continuativa
Durata 6 mesi - Periodo 18/04/16-17/10/16
Gestione finanziaria relativa al periodo di proroga e alla fase di chiusura del progetto FOSTEr in MED – FOstering Solar Technology in the MEDiterranean area.
Attività del Manager Finanziario – Financial Manager – secondo le indicazioni del Partnership Agreement:
-contabilità del progetto;
-coordinamento e redazione dei report finanziari del progetto;
-gestione dei fondi comunitari;
-coordinamento finanziario con i partners del progetto;
-richieste e pagamenti finanziari.
Progetto di ricerca: FOSTEr in MED – FOstering Solar Technology in the MEDiterranean area – Programma ENPI CBC MED, First Call for Strategic Projects – 2011
Resp. Scient. Antonello Sanna
CVitae Pittaluga Marco24.000,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico CoCoCo 18Feb2016 Dicaar Farci MichelaFarci MichelaCollaborazione Coordinata Continuativa
Durata 9 mesi
Periodo 11/04/2016-10/01/2017
Supporto all’attività di ricerca nei campi della valutazione ambientale e le relative procedure tecnico-amministrative, che consisterà nelle seguenti attività:
- raccolta dati, analisi ed elaborazioni statistiche per la redazione di schede finalizzate all’analisi delle procedure ed alla gestione dei processi;
- counseling per le amministrazioni coinvolti nei processi valutativi;
- collaborazione nell’istruttoria delle procedure programmatorie.
Progetto di ricerca nell’ambito del Sistema di gestione della qualità ambientale.
Resp/Scient Antonello Sanna
CVitae Farci Michela19.577.33Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale 28Gen2016 Dicaar Marceddu LucaMarceddu LucaPrestazione occasionale
Durata 1 mese
Periodo 31/03/2016 – 30/04/2016
Ottimizzazione del software grafico interattivo-dinamico per le rappresentazioni in 2D-3D di dati microgeofisici relativi ad applicazioni delle tecniche diagnostiche non invasive nel settore dei Beni Culturali
Progetto finanziato c/ LR 07 2012 Fais dalla Regione Autonoma Sardegna
Resp. Scient. Silvana Fais
CVitae Marceddu Luca 28Gen20161.700,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale 28Gen2016 Dicaar Sanna AlessandroSanna AlessandroPrestazione occasionale - 1 mese
Periodo 08/03/16 – 07/04/2016
Verifica e informatizzazione dati analitici.
Elaborazione dati per la costruzione degli strati informativi necessari alla realizzazione delle carte di base per la progettazione della campagna di campionatura
Finanziato con Progetto Fism Geopeidemiologia della sclerosi multipla – Dicaar.
Resp. Scient. Paolo Valera
CVitae Sanna Alessandro 28Gen20161.665,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico professionale 04Gen2016 Dicaar Alberti SilviaAlberti Silvia Prestazione professionale 1 mese
Periodo 22 Feb -21 Mar 2016
Ricerca ed elaborazione grafica dei documenti d'archivio inerenti il Progetto di recupero e riqualificazione architettonica, urbana e paesaggistica del territorio di Siliqua. Collaborazione alla predisposizione della pubblicazione dei risultati della ricerca.
Progetto finanziato con PRID 2015 - Linea di ricerca: "Progetto dell'Architettura, della città e del pesaggio".
Respp/Scientt. Sanna Antonello - Cocco Giovanni Battista
CVitae Alberti Silvia 04Gen20161.414,86Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale 04Gen2016 Dicaar Cogoni MartinaCogoni Martina
Prestazione occasionale 3 mesi
Periodo 22 Feb – 21 Mag 2016
Acquisizione ed elaborazione in ambiente Open Source Octave di dati multispettrali mediante macchina DSLR modificata, termografici Time-Lapse acquisiti mediante termo camera FLIR System Thermacam P25 su beni architettonici, archeologici anche in ambienti sotterranei.
Resp/Scient Gaetano Ranieri
CVitae Cogoni Martina3.500,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale 04Gen2016 Dicaar Loddo FrancescoLoddo Francesco Prestazione occasionale 7 mesi
Periodo 22 Feb – 21 Set 2016
Assistenza acquisizione di dati geolettrici 3D in continuo ed in ambiente sommerso poco profondo mediate resistivi, metro multicanale per ricerca archeologica-geotecnica ed elaborazione degli stessi mediane software dedicato ERTLab e RES2D_Inv con restituzione su supporto GIS.
Progetto finanziato con la Convenzione con il Comune di Porto Torres.
Resp/Scient Gaetano Ranieri
CVitae Loddo Francesco 04Gen201610.000,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico Tutor Tecnologico Dicaar Pinna Andrea 27Mag2016Pinna AndreaTutor Tecnologico per 72 h di lezione nell’ambito dell’Anno scolastico 2015-16.
Progetto: Tutti a Iscol@. Azioni di contrasto alla dispersione scolastica per il miglioramento delle competenze di base degli studenti.
Sede attività tutor: Carbonia
Direttore del Master Caterina Giannattasio.
CVitae Pinna Andrea 27Mag20161.940,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico Tutor Tecnologico Dicaar Porcu Marina 27Mag2016Porcu MartinaTutor Tecnologico per 72 h di lezione nell’ambito dell’Anno scolastico 2015-16.
Progetto: Tutti a Iscol@. Azioni di contrasto alla dispersione scolastica per il miglioramento delle competenze di base degli studenti.
Sede attività tutor: Carbonia
Direttore del Master Caterina Giannattasio.
CVitae Porcu Martina 27Mag20161.940,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico Tutor Tecnologico Dicaar Ferreira Bruno Franco 27Mag2016Ferreira Bruno FrancoTutor Tecnologico per 72 h di lezione nell’ambito dell’Anno scolastico 2015-16.
Progetto: Tutti a Iscol@. Azioni di contrasto alla dispersione scolastica per il miglioramento delle competenze di base degli studenti.
Sede attività tutor: Carbonia
Direttore del Master Caterina Giannattasio.
CVitae Ferreira Bruno Franco 27Mag20162.000,21Autocertificazione del collaboratore
Incarico Tutor Tecnologico Dicaar Pintus Valentina 27Mag2016Pintus ValentinaTutor Tecnologico per 72 h di lezione nell’ambito dell’Anno scolastico 2015-16.
Progetto: Tutti a Iscol@. Azioni di contrasto alla dispersione scolastica per il miglioramento delle competenze di base degli studenti.
Sede attività tutor: Carbonia
Direttore del Master Caterina Giannattasio.
CVitae Pintus Valentina 27Mag20161.940,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione professionale Dicaar 21Mar2016 Desogus GiuseppeDesogus GiuseppePrestazione professionale 1 mese
Riclassificazione e rielaborazione dei dati acquisiti per la stesura dell’inventario di base delle emissioni, nell’ambito del progetto “Predisposizione documentale atta alla redazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile – PAES”. Progetto finanziato dal Comune di Cagliari.
Resp. Scient. A. Sanna - R. Ricciu

CVitae Desogus Giuseppe 21Mar20161.781,21Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale 04Gen2016 Dicaar Piroddi LucaPiroddi Luca Prestazione occasionale 3 mesi
Periodo 22 Feb – 21 Mag 2016
Assistenza acquisizione di dati georadar mediante strumentazione IDS Stream-X multicanale per la ricerca archeologica e di sottoservizi, elaborazione degli stessi mediante software dedicato GRED-HD con restituzione su supporto GIS.
Progetto finanziato con la Convenzione con la Società Geotech Srl.
Resp/Scient G. Ranieri - A.Sanna
CVitae Piroddi Luca 04Gen20164.900,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione professionale Dicaar 21Mar2016 Pisano Gian LucaPisano Gian LucaPrestazione professionale 1 mese.
Riordino e riorganizzazione dei dati acquisiti per la stesura dell’inventario di base delle emissioni, nell’ambito del progetto “Predisposizione documentale atta alla redazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile – PAES”. Progetto finanziato dal Comune di Cagliari.
Resp. Scient. A. Sanna - R. Ricciu
CVitae Pisano Gian Luca 21Mar20162.173,08Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale DICAAR 08Apr2016 Cabras RenatoCabras RenatoPrestazione occasionale 9 mesi
Collaborazione per l’esecuzione di prove sul situ su piazzali di sosta aeromobili e pista di volo, con il sistema Fast FWD – Fast Falling Weight Deflectometer –
Progetto finanziato nell’ambito della convenzione conto terzi con la Sogaer SpA per la verifica delle prestazioni dei materiali nei piazzali di sosta e della pista di volo dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas.
Resp Scient Mauro Coni
Curriculum formativo 08Apr2016 Cabras Renato5.195,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione professionale Dicaar Tanca Marco 21MAr2016Tanca Marco
Prestazione professionale 4 mesi
Analisi e restituzione visiva multimediale del Magazzino del Sale a Cagliari e delle relazioni urbane e territoriali che esso intrattiene con i paesaggi d’acqua del sistema ambientale Montelargius-Saline-Poeto e del Golfo degli Angeli.
Collaborazione alla predisposizione della pubblicazione dei risultati della ricerca regionale “Linguaggi cinematografici e macro-contenitori della modernità”
Progetto finanziato con LR 15/2006 – “Linguaggi Cinematografici”.
Resp. Scient. G. Battista Cocco
CVitae Tanca Marco 21Mar20164.134,62Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale Dicaar 09Mag2016 Marcheselli SaraMarcheselli SaraPrestazione occasionale 1 mese
Ricerca ed elaborazione grafica dei documenti d’archivio inerenti “Il riuso del patrimonio architettonico, il caso studio degli espedali storici in Europa”, nell’ambito del progetto PRID 2015 – DICAAR.
Resp Scient Cherchi Pier Francesco
Curriculum formativo 09Mag2016 Marcheselli Sara1.109.95Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione professionale 12Apr2016 DICAAR Lombardo M GraziaLombardo Maria Grazia Prestazione professionale 4 mesi
Rilievo ed elaborazione dei dati di traffico, analisi dei dati di traffico su strade urbane sulla base di rilievi sulle principali sezioni stradali.
Progetto finanziato nell’ambito dei “PASS – Progetti pilota a beneficio della sicurezza stradale” di cui al 4° e 5° Programma di attuazione del piano nazionale per la sicurezza stradale dell’Unione dei Comuni di Nora e Bithia.
Resp/Scient Gianfranco Fancello
Curriculum formativo 12Apr2016 Lombardo M Grazia4.360,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale 15Apr2016 DICAAR Hellies MatteoHellies MatteoPrestazione occasionale 4 mesi
Analisi statistiche regionali e geo-statistiche delle precipitazioni di breve durata ed estreme rilevate dalla rete pluviometrica della Regione Sardegna.
Progetto finanziato nell’ambito dell’Accordo di Collaborazione con l’ARDIS – Agenzia Regionale Distretto Idrografico Sardegna, per l’Elaborazione della banca dati pluviometrica dell’ARDIS, finalizzata all’aggiornamento delle curve segnalatrici delle possibilità pluviometrica per l’intero territorio regionale.
Resp/Scient Roberto Deidda
Curriculum formativo 15Apr2016 Hellies Matteo5.445,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico professionale 26Apr2016 Dicaar Bruno Ferreira FrancoFerreira Franco BrunoPrestazione professionale due mesi
Elaborazione del plastico della Valle di Palabanda (Anfiteatro-Ortobotanico) di Cagliari.
Progetto finanziato nell’ambito dello Studio di strategia e valorizzazione dei contesti urbani storici di Cagliari “Il parco Botanico-Archeologico della Valle di Palabanda (Anfiteatro- Ortobotanico).
Resp/Scient Giovanni Marco Chiri
Curriculum formativo 26Apr2016 Bruno Ferreira Franco1.300,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale Rombi James 12Apr2016Rombi JamesPrestazione occasionale 9 mesi
Collaborazione per l’esecuzione di prove sul situ su piazzali di sosta aeromobili e pista di volo, con il sistema Fast FWD – Fast Falling Weight Deflectometer –
Progetto finanziato nell’ambito della convenzione conto terzi con la Sogaer SpA per la verifica delle prestazioni dei materiali nei piazzali di sosta e della pista di volo dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas.
Resp/Scient Mauro Coni
Curriculum formativo 12Apr2016 Rombi James5.195,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale 26Apri2016 DICAAR Spiga DanielaSpiga DanielaPrestazione occasionale 4 mesi
Supporto tecnico alla redazione del documento tecnico istruttorio relativo all’istanza di AIA – Autorizzazione Integrata Ambientale – presentata dalla GML Ambiente Srl.
Verifica del dimensionamento delle sezioni di impianto e alla definizione di criteri di monitoraggio delle emissioni.
Progetto finanziato nell’ambito della convenzione con la Provincia di Nuoro, “Redazione del documento tecnico-istruttorio, relativo all’istanza di AIA.
Resp/Scient Aldo Muntoni
Curriculum formativo 26Apr2016 Spiga Daniela3.970,16Autocertificazione del collaboratore
Incarico professionale 08Apr2016 Dicaar Piroddi CarloPiroddi CarloPrestazione professionale 9 mesi
Collaborazione per la determinazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dei terreni presenti nei piazzali di sosta aeromobili e pista di volo per la loro correlazione con i dati acquisiti con il sistema Fast FWD – Fast Falling Weight Deflectometer –
Progetto finanziato nell’ambito della convenzione conto terzi con la Sogaer SpA per la verifica delle prestazioni dei materiali nei piazzali di sosta e della pista di volo dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas.
Resp/Scient Mauro Coni
Curriculum formativo 08Apr2016 Piroddi Carlo6.100,00Autocertificazione del collaboratore
Incarico prestazione occasionale Dicaar Belghazal Hajair 17Mar2016Bleghazal HajarPrestazione occasionale 3 mesi.
Elaborazione di dati di polarizzazione indotta spettrale acquisiti in contesti industriali per il controllo della dinamica di inquinamento delle falde in area costiera per la loro tutela.
Progetto finanziato con Premio LR 07/07 – 2011, nell’ambito del Progetto “Tecnologie e procedure per il controllo a distanza dei beni architettonici ed ambientali.
Resp. Scient. G. Ranieri – A. Sanna
CVitae Belghazal Hajair 17Mar2016 3.434,33Autocertificazione del collaboratore
Rep. Atti n. 24/2016
Inizio 25.07.16
Fine 24.11.16
Reg. n. 1895–08.07.16
alla Corte dei Conti
Liberatore SaverioContratto di lavoro autonomo professionale – 4 mesi
Progetto ricerca: Accordo di collaborazione con ARDIS - Regione Autonoma Sardegna.
Bando selezione n.19/2016 del 01/04/2016
Pianificazione degli interventi per la mitigazione del rischio di alluvioni ai fini della predisposizione del “Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni” sui principali corsi d’acqua della Sardegna; definizione delle priorità degli interventi strutturali anche con riferimento allo sviluppo di metodologie di analisi costi-benefici conseguenti alla riduzione della pericolosità e del rischio.
Resp. Scientifico G. M. Sechi
Curriculum formativo Liberatore Saverio24.400,00Autocertificazione del collaboratore
Rep. Atti n. 26/2016
Inizio 21.07.16
Fine 20.04.17
Reg. n. 1894–08.07.16
alla Corte dei Conti
Portas SilviaContratto di lavoro autonomo professionale – 9 mesi
Progetto ricerca: Convenzione C/T con SOGAER Spa
Bando selezione n. 14/2016 del 10/03/2016
Collaborazione per l’elaborazione dei risultati delle prove in situ su piazzali di sosta aeromobili e pista di volo eseguiti con l’uso del FastFWD (Fast Falling Weight Deflectometer)
Responsabile Scientifico Mauro Coni
Curriculum formativo Portas Silvia6.100,00Autocertificazione del collaboratore
Rep. Atti n. 27/2016
Inizio 21/07/16
Fine 31/08/16
Reg. n. 1888–06/07/16
alla Corte dei Conti
Pani ClaudiaContratto di lavoro autonomo occasionale - 40 Giorni
Progetto ricerca: Progetto PASS - dell’Unione dei Comuni di Nora e Bithia.
Bando selezione n.24/2016 del 28/04/2016
Progetto PASS – Progetti Pilota a favore della Sicurezza Stradale di cui al 4° e 5° Programma di Attuazione del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale dell’Unione dei Comuni di Nora e Bithia:
- Reperimento dati socio – economici e demografici;
- Costruzione matrice origine e destinazione;
- Supporto costruzione questionario estivo.
Resp. Scientifico G. Fancello
Curriculum formativo Pani Claudia 2.622,14Autocertificazione del collaboratore
Rep. Atti n. 28/2016
Inizio 22.07.16
Fine 21.10.16
Reg. n. 1889-06.07.2016
alla Corte dei Conti
Serra SergioContratto di lavoro autonomo professionale - 3 mesi
Progetto ricerca: “L’adeguamento dei PUC e dei PP per il recupero dei centri storici al PPR”
Bando selezione n. 27/2016 del 06/05/2016
Elaborazione di linee guida per la definizione di strumenti perequativi per la riqualificazione urbana e paesaggistica. Indagine comparativa sulle esperienze internazionali e nazionali ed applicazione a case study regionali.
Resp. Scientifico A.M. Colavitti
Curriculum formativo Serra Sergio 8.000,00Autocertificazione del collaboratore
Rep. 30/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2081 del 01.08.2016)
Inizio: 05.09.16 – Fine: 04.07.16
Argiolas MichelePrestazione professionale 10 mesi
Progetto di ricerca nell’ambito dell’Accordo di collaborazione con il Comune di Iglesias finalizzato alla predisposizione del Progetto C.A.R.S. – Communication And Road Safety di cui al 4° e 5° Programma di attuazione del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale.
Bando selezione n. 29/2016 del 27/05/2016
Sistemi per la gestione della sicurezza stradale - Definizione e supporto per la realizzazione di un Sistema Informativo Territoriale. In particolare la prestazione riguarderà la creazione e la gestione del suddetto Sistema, finalizzata alla raccolta e aggiornamento costante dei dati di incidentalità e all'analisi degli stessi in modo da individuare le aree a massima incidentalità, le tratte e i punti critici della rete e infine le componenti di incidentalità.
Resp. Scientifico Prof. Francesco Pinna
curriculum-formativo-argiolas-michele10.600,00Autocertificazione del collaboratore
Rep. 38/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2237 del 23.08.2016)
Inizio: 08.09.16 – Fine: 07.09.17
Sollai FedericoPrestazione lavoro autonomo professionale – 12 Mesi
Progetto di ricerca nell'ambito dell’Accordo di collaborazione con il Comune di Iglesias finalizzato alla predisposizione del Progetto C.A.R.S. – Comunication And Road Safety di cui al 4° e 5° Programma di attuazione del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale.
Bando selezione n. 34/2016 del 04/07/2016
Supporto nella realizzazione delle attività previste nel WP2 “Realizzazione del Piano Urbano del Traffico e della Sicurezza Stradale” ed in particolare: -Supporto nell’analisi delle caratteristiche socio-economiche del territorio; - Supporto nella realizzazione delle indagini e nei rilievi finalizzati all'analisi della domanda- Supporto nell’analisi dell’offerta; -Supporto nella stesura della proposta e nelle verifiche degli interventi
Responsabile scientifico: Prof. Francesco Pinna
curriculum-formativo-sollai-federico30.000.00Autocertificazione del collaboratore
Rep. 39/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2229 del 23.08.2016)
Inizio: 08.09.16 – Fine: 07.11.16
Gillone FabioPrestazione lavoro autonomo occasionale – 2 Mesi
Progetto ricerca nell'ambito della Convenzione conto terzi con la Società Consultecna S.r.l. per lo svolgimento di “Relazione Peritale riguardante il sinistro avvenuto in data 17/05/2012 presso un capannone industriale sito in Macomer, Z.I. Tossilo”.
Bando selezione n. 31/2016 del 27/06/2016
Attività di collaborazione nello studio della normativa italiana ed europea per la valutazione della sicurezza strutturale delle strutture esistenti prefabbricate in c.a. e c.a.p.
Responsabile Scientifico Prof.ssa Barbara De Nicolo
curriculum-gillone-fabio- 2.622,14Autocertificazione del collaboratore
Rep. 31/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2250 del 25.08.2016)
Inizio: 02.09.16 – Fine: 21.09.16
Atzori LuciaPrestazione lavoro autonomo occasionale – 20 giorni
Progetto ricerca nell’ambito dell’Accordo di collaborazione con l’Unione dei Comuni Nora Bithia per il progetto PASS (Progetti Pilota a favore della Sicurezza Stradale di cui al 4° e 5° Programma di Attuazione del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale).
Bando selezione n. 28bis/2016 del 09/06/2016
Realizzazione di 500 interviste su questionari inerenti gli spostamenti giornalieri. Ciascun rilevatore, preferibilmente munito di proprio pc portatile o tablet dovrà, quindi, intervistare e trascrivere le risposte di 500 turisti (non più di un componente per famiglia o gruppo vacanza) che soggiornano nel territorio di Pula (comprese Nora e Santa Margherita).
Responsabile scientifico: Prof. Gianfranco Fancello.
curriculum-atzori-lucia1.474,65Autocertificazione del collaboratore
Rep. 34/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2239 del 23.08.2016)
Inizio: 09.09.16 – Fine: 08.10.16
Palmroth Sari AnnamariPrestazione lavoro autonomo occasionale - 1 mese.
Progetto di ricerca "IDROSAR” finanziato da Sardegna Ricerche LR 7/2007, CUP: F25I15000870002.
Bando selezione n° 30/2016 del 16/06/2016 “Stima delle proprietà ecofisiologiche della vegetazione nel bacino del Flumendosa”.
Resp. Scient. Nicola Montaldo
curriculum-formativo-palmroth-sari-annamari6.986,17Autocertificazione del collaboratore
Rep. 37/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2226 del 23.08.2016)
Inizio: 08.09.16 – Fine: 07.10.16
Farci MichelaProgetto finalizzato alla predisposizione del Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni sui principali corsi d’acqua del distretto idrografico della Regione Autonoma della Sardegna, ai sensi dell’art. 7 della Direttiva 2007/60/CE in data 23.10.2007 e dell’art. 7 del Decreto Legislativo 23 febbraio 2010, n. 49” – CUP: F76D12000290006.
Selezione Bando n° 35/2016 del 07/07/2016.
Supporto all’attività di ricerca nel campo della gestione, organizzazione e assicurazione della qualità e nella acquisizione di dati sperimentali che consisterà nelle seguenti attività: predisposizione di procedure per la realizzazione e organizzazione di misure sperimentali per la verifica dei requisiti di qualità e ambientali, redazione di schede finalizzate all’analisi delle procedure ed alla assicurazione della qualità e dell’ambiente nella gestione dei processi inerenti la raccolta e l’analisi statistica di dati sperimentali, predisposizione di procedure per i processi di auditing nel rispetto dei principi dei sistemi di gestione della qualità e dell’ambiente
Responsabile Scientifico: Prof. Giovanni Maria Sechi
curriculum-formativo-farci-michela12.347,50Autocertificazione del collaboratore
Rep. 35/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2238 del 23.08.2016)
Inizio: 09.09.16 – Fine: 08.01.17
Zampieri LauraLavoro autonomo professionale – 4 mesi
Bando selezione n. 25/2016 del 03/05/2016
“Redazione di linee guida per la predisposizione di un dispositivo normativo/figurativo preposto alla pianificazione e alla progettazione degli interventi per la gestione delle acque meteoriche e la mitigazione del rischio di alluvioni ai fini della predisposizione del “Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni”; prime indicazioni sui tematismi da associare alla mappatura e alla restituzione cartografica degli elementi spaziali, antropici e naturali, che partecipano alla definizione del quadro di riferimento progettuale; criteri generali per l’individuazione delle soluzioni tecniche in grado di esplicitare le connessioni tra emergenza idraulica, principio di invarianza idraulica, tecniche di intervento e loro potenziale figurativo; raccolta di case-studies ed esempi di spazi pubblici in ambito urbano ed extraurbano relativi ad interventi di riqualificazione spaziale attraverso la gestione delle acque superficiali”
Progetto nell’ambito dell’Accordo di collaborazione con ARDIS.
Resp. Scient. G/M Sechi
curriculum-formativo-laura-zampieri10.000,00 + IVAAutocertificazione del collaboratore
Rep. 36/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2236 del 23.08.2016)
Inizio: 09.09.16 – Fine: 08.01.17
Ceccon PaoloLavoro autonomo professionale – 4 mesi
Bando selezione n. 25/2016 del 03/05/2016
“Redazione di linee guida per la predisposizione di un dispositivo normativo/figurativo preposto alla pianificazione e alla progettazione degli interventi per la gestione delle acque meteoriche e la mitigazione del rischio di alluvioni ai fini della predisposizione del “Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni”; prime indicazioni sui tematismi da associare alla mappatura e alla restituzione cartografica degli elementi spaziali, antropici e naturali, che partecipano alla definizione del quadro di riferimento progettuale; criteri generali per l’individuazione delle soluzioni tecniche in grado di esplicitare le connessioni tra emergenza idraulica, principio di invarianza idraulica, tecniche di intervento e loro potenziale figurativo; raccolta di case-studies ed esempi di spazi pubblici in ambito urbano ed extraurbano relativi ad interventi di riqualificazione spaziale attraverso la gestione delle acque superficiali”
Progetto nell’ambito dell’Accordo di collaborazione con ARDIS.
Resp. Scient. G/M Sechi
curriculum-formativo-paolo-ceccon10.000,00 + IVAAutocertificazione del collaboratore
Rep. 32/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2247 del 25.08.2016)
Inizio: 02.09.16 – Fine: 30.09.16
Farci MarinaContratto di lavoro autonomo occasionale, Periodo incarico 02/09/2016 - 30/09/2016.
Realizzazione di 500 interviste su questionari inerenti gli spostamenti giornalieri. Ciascun rilevatore, preferibilmente munito di proprio pc portatile o tablet dovrà, quindi, intervistare e trascrivere le risposte di 500 turisti (non più di un componente per famiglia o gruppo vacanza) che soggiornano nel territorio di Pula (comprese Nora e Santa Margherita).
Bando n° 28 bis/2016 del 09/06/2016 – Avviso pubblico di selezione – Riapertura termini/ Per il conferimento di n° 3 incarichi esterni nell’ambito dell’Accordo di collaborazione con l’Unione dei Comuni Nora Bithia per il progetto PASS (Progetti Pilota a favore della Sicurezza Stradale di cui al 4° e 5° Programma di Attuazione del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale). Responsabile scientifico: Prof. Gianfranco Fancello.
curriculum-formativo-farci-marina1.474,65Autocertificazione del collaboratore
Rep. 33/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2248 del 25.08.2016)
Inizio: 02.09.16 – Fine: 30.09.16

Puddu ValentinaContratto di lavoro autonomo occasionale, Periodo incarico 02/09/2016 - 30/09/2016.
Realizzazione di 500 interviste su questionari inerenti gli spostamenti giornalieri. Ciascun rilevatore, preferibilmente munito di proprio pc portatile o tablet dovrà, quindi, intervistare e trascrivere le risposte di 500 turisti (non più di un componente per famiglia o gruppo vacanza) che soggiornano nel territorio di Pula (comprese Nora e Santa Margherita).
Bando n° 28 bis/2016 del 09/06/2016 – Avviso pubblico di selezione – Riapertura termini/ Per il conferimento di n° 3 incarichi esterni nell’ambito dell’Accordo di collaborazione con l’Unione dei Comuni Nora Bithia per il progetto PASS (Progetti Pilota a favore della Sicurezza Stradale di cui al 4° e 5° Programma di Attuazione del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale). Responsabile scientifico: Prof. Gianfranco Fancello.
curriculum-formativo-puddu-valentina1.474,65Autocertificazione del collaboratore
Lettera incarico Prot. 61520 del 14.11.2016Farci MichelaContratto di collaborazione coordinata e continuativanell’ambito del Master in Rischio Idraulico.
Lettera incarico Prot. 61520 del 14.11.16
Inizio: 14.11.16 – Fine: 30.04.17,
Bando selezione n. 48/2016 del 21/10/2016
Attività di tutorato per assistenza didattica nell’ambito dell’attività del Master in Rischio Idraulico, in particolare sarà richiesta assistenza gestione tirocini e redazione elaborato finale.
Resp. Scientifico Prof. Roberto Deidda
curriculum-formativo-farci-michela2.454,00Autocertificazione del collaboratore
Rep. 29/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2100 del 02.08.2016)
Inizio: 05.09.16 – Fine: 04.01.17
Saiu ValeriaContratto di prestazione occasionale nell’ambito della Convenzione di ricerca finalizzata alla costruzione di quadri e scenari che consentano l'esplorazione di modelli territoriali innovativi orientati alla promozione dello sviluppo sostenibile in riferimento, stipulata tra il Comune di Alghero e DICAAR e finalizzata alla predisposizione del nuovo Piano Urbanistico della città di Alghero ai sensi della L.R. 45/89 e ss.mm.ii., in adeguamento al Piano Paesaggistico Regionale approvato con Deliberazione della Giunta regionale n. 36/7 del 5 settembre 2006 – CUP: G18F15000000004.
Bando selezione n. 26/2016 del 05/05/2016
Redazione di linee guida per la predisposizione di strumenti e analisi per la pianificazione e progettazione degli interventi di rigenerazione urbana sulla base della “Carta delle qualità”; criteri generali per l’individuazione di soluzioni tecniche in grado di riqualificare lo spazio pubblico urbano e periurbano; raccolta di case-studies ed esempi di spazi pubblici in ambito urbano ed extraurbano relativi ad interventi di riqualificazione spaziale attraverso il progetto dello spazio pubblico e del verde urbano.
Resp. Scientifico Prof. Giorgio Mario Peghin
curriculum-formativo-saiu-valeria5.000,00Autocertificazione del collaboratore
Rep. 48/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2531 del 13.10.2016)
Inizio: 25.10.16 – Fine: 24.01.17
Deidda MonicaContratto di prestazione professionale nell’ambito del progetto “Accatastamento Cittadella di Monserrato”
Bando selezione n. 42/2016 del 02/09/2016
L’attività di collaborazione riguarda lo studio di congruità dei dati strutturati secondo il Catasto Italiano alla specifica internazionale ISO 19152. Nell’ambito del progetto dovranno essere rilevati gli edifici di Medicina e della Biblioteca. I dati dovranno essere strutturati secondo le specifiche attualmente in vigore presso il Catasto Italiano.
Resp. Scientifico: Prof.ssa Giovanna Maria Sanna
curriculum-formativo-deidda-monica5.000,00Autocertificazione del collaboratore
Rep. 49/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2529 del 13.10.2016)
Inizio: 26.10.16 – Fine: 25.10.17
Mastino Costantino CarloContratto di prestazione professionale nell’ambito del progetto “Verifica delle soluzioni tecnologiche per il raggiungimento in opera dei requisiti acustici passivi”
Bando selezione n. 37/2016 del 14/07/2016
Verifica dei requisiti acustici passivi in un complesso immobiliare realizzato con tecnologia X-lam e ricerca di soluzioni tecnologiche per il raggiungimento “in opera” degli stessi requisiti
Resp. Scientifico: Andrea Frattolillo
curriculum-formativo-mastino-costantino-carlo9.507,18Autocertificazione del collaboratore
Rep. 40/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2645 del 04.11.2016)
Inizio: 18.11.16 – Fine: 17.07.18
Puxeddu StefaniaContratto di prestazione occasionale nell’ambito del Progetto di Ricerca ex L.R. 7/2007 “Riduzione delle discariche di lavorazione del marmo mediante la valorizzazione del CaCO3
Bando selezione n. 36/2016 del 14/07/2016.
Lavoro di revisione italiano/inglese e inglese/italiano di articoli scientifici (per la pubblicazione su riviste internazionali con IF) di circa 6.000 parole ciascuno, con tematiche di ingegneria mineraria, per un totale di 10 lavori da effettuarsi entro il mese di agosto 2018.
Resp. Scientifico Prof. Nicola Careddu
curriculum-formativo-puxeddu-clegg-stefania2.304,15Autocertificazione del collaboratore
Rep. 50/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2812 del 24.11.2016)
Inizio: 02.12.16 – Fine: 16.12.16
Andrissi Giovanni Stefano
Contratto di prestazione professionale nell’ambito della Convenzione con il Comune di Villasor, “Collaborazione per la redazione del "Piano Particolareggiato del Centro Storico delle zone ricadenti all'interno del perimetro del centro di antica e prima formazione".
Bando selezione n. 43/2016 del 02/09/2016
Attività di supporto nella definizione di percorsi didattici volti alla individuazione dei differenti materiali lapidei utilizzati negli edifici di culto di Cagliari e hinterland.
Resp. Scientifico Prof. Antonello Sanna
curriculum-formativo-andrissi-giovanni-stefano498,23Autocertificazione del collaboratore
Rep. 42/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2609 del 27.10.2016)
Inizio: 17.11.16 – Fine: 16.02.17
Masala FrancescaContratto di prestazione occasionale nell’ambito del Progetto di ricerca "Governing the smart city: a governance-centred approach to smart urbanism” - CUP: F22I15000070008
Bando selezione n. 32/2016 del 04/07/2016
Analisi della governance urbana in termini di sostenibilità e smartness. In particolare la prestazione riguarderà la raccolta di dati inerenti le caratteristiche delle diverse tipologie di governance nelle città italiane per definire un ordine di priorità delle azioni da intraprendere nelle singole realtà urbane e metropolitane
Responsabile Scientifico: Prof.ssa Chiara Garau
curriculum-formativo-masala-francesca4.608,29Autocertificazione del collaboratore
Rep. 46/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2530 del 13.10.2016)
Inizio: 28.11.16 – Fine: 27.02.17
Manconi FabioContratto di prestazione occasionale nell’ambito del Progetto di ricerca "Modellazione Strutturale della volta stellare della chiesa di Santa Maria del Monte in Cagliari”
Bando selezione n. 40/2016 del 02/09/2016
Modellazione strutturale mediante la tecnica degli elementi finiti, l’analisi limite ed eventuali altri approcci numerico/analitici per raggiungere un grado di conoscenza adeguato del comportamento meccanico della volta stellare della chiesa di Santa Maria del Monte in Cagliari.
Responsabile Scientifico Prof. Ing. Antonio M. Cazzani
curriculum-formativo-manconi-fabio3.354,29Autocertificazione del collaboratore
Rep. 41/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2657 del 04.11.2016)
Inizio: 22.11.16 – Fine: 21.12.16
Mannaro KatiusciaContratto di prestazione occasionale nell’ambito del Progetto di ricerca "Governing the smart city: a governance-centred approach to smart urbanism” - CUP: F22I15000070008
Bando selezione n. 39/2016 del 25/07/2016
In vista delle strategie delle azioni e dei risultati delle attività del progetto di ricerca "Governing the smart city: a governance-centred approach to smart urbanism”, si richiede l’attività di supporto alla ricerca sul medesimo progetto in qualità di Project manager di ricerca nel settore dell’ICT personalizzando anche secondo i principi delle metodologie Agili gli strumenti tipici del project management e supportando alla categorizzazione dei dataset utili al progetto che costituiranno la base di conoscenza conforme agli indicatori selezionati nel corso della ricerca. Sarà richiesto di sostenere il lavoro di ricerca attraverso meccanismi di governance in grado di adattarsi rispetto all’emergere di nuovi sviluppi, revisionare le attività svolte a fronte del monitoraggio e controllo dell’avanzamento dei lavori per la produzione di eventuali piani di interim, reporting di progetto per mantenere allineate tutte le risorse coinvolte e favorire il processo decisionale.
Responsabile Scientifico: Prof.ssa Chiara Garau
curriculum-formativo-mannaro-katiuscia4.608,29Autocertificazione del collaboratore
Rep. 43/2016
(Reg. Prev. C.D.C. n. 2608 del 27.10.2016)
Inizio: 21.11.16 – Fine: 20.02.17
De Simoni SimonaContratto di prestazione occasionale nell’ambito del Progetto di ricerca "Governing the smart city: a governance-centred approach to smart urbanism” - CUP: F22I15000070008
Bando selezione n. 33/2016 del 04/07/2016
La governance multi-spaziale della smart city. In particolare la prestazione riguarderà lo svolgimento interviste semi-strutturate con testimoni qualificati (amministratori, tecnici, rappresentanti di imprese ed enti privati) impegnati in progetti di smart city in diverse città italiane, allo scopo di conoscere le dinamiche istituzionali che sottendono la realizzazione dei progetti di smart city da un punto di vista "multi-spaziale" che chiama in causa le dimensioni dei luoghi, delle reti, dei flussi e degli spazi. Dal punto di vista concettuale, la ricerca attinge alla teoria critica urbana, in particolar modo ad autori come Lefebvre, Gramsci e Foucault di cui l’assegnatario della prestazione dovrà avere approfondita conoscenzaResponsabile Scientifico: Prof.ssa Chiara Garau
curriculum-formativo-de-simoni-simona4.608,29Autocertificazione del collaboratore

credits unica.it Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar